Scoprite per la prima volta il Google Pixel Fold 2


I telefoni di Google hanno la reputazione di trapelare con largo anticipo. Questa volta è il turno del Pixel Fold 2, che dovrebbe essere il pieghevole di seconda generazione.

Con l'intera serie Pixel 9 già trapelata, è ora il turno del Pixel Fold 2. Questo sarà il secondo tentativo di Google di rilasciare un dispositivo pieghevole. Il primo ha fissato l'asticella piuttosto in alto, anche se c'era ancora spazio per i miglioramenti. Ad esempio, pur essendo sottile, conteneva cornici spesse all'interno dello schermo.

Leak mostra il Google Pixel Fold 2 con barra della fotocamera ridisegnata.
Primo sguardo al Pixel Fold 2

Il Pixel Fold 2 presenta un nuovo modulo della fotocamera sul retro ed è dotato di Tensor G4. Con questo, Google abbandona il chipset Tensor G3. Soprattutto il modulo della fotocamera attira la nostra attenzione. Google ha sempre optato per un modulo piuttosto ampio, ma non questa volta.

La piega sembra essere meno ampia

Anche il dispositivo sembra essere un po' meno largo. La prima generazione di Pixel Fold aveva le dimensioni di un passaporto. Il vantaggio era che era facile da usare quando era piegato, cosa che non si può dire, ad esempio, del Fold 5 di Samsung.

Google Pixel Fold accanto al Pixel Fold 2.
Google Pixel Fold vs Pixel Fold 2

Questo sembra rendere lo schermo interno più quadrato, che a sua volta ricorda il modello OnePlus Open. Google, secondo Android Authority, si sta allontanando dalle cornici widescreen sopra e sotto lo schermo. La fotocamera per i selfie si trova invece in un angolo in alto a destra.

Ciò ricorda quanto fatto da Samsung con la prima generazione di Galaxy Fold. Se questo sia un miglioramento, lo lasciamo decidere a voi.

Ricevi un'e-mail quando il Pixel Fold 2 è disponibile


Dispositivi elencati


Parlate di questo articolo